L’alto livello di competenza di SKILL garantisce un dialogo efficiente e qualificato con i responsabili aziendali. I professionisti SKILL sono in grado di affiancare il Cliente nelle importanti fasi di studio di fattibilità e di valutazione delle differenti soluzioni progettuali e architetturali presenti sul mercato.
La profonda conoscenza del mercato e dei processi aziendali dei professionisti di SKILL garantisce al Cliente un supporto certo e sicuro nella scelta delle strategie e nell’avviamento di processi di rioganizzazione innovativi e vincenti.
SKILL svolge un affiancamento periodico dei responsabili funzionali del Cliente nello svolgimento delle principali attività organizzative e tecnologiche dei progetti informatici. Le attività di tipo consulenziale contribuiscono al successo delle iniziative intraprese dal Cliente (supervisione e consuzione dei progetti, problem solving, assistenza onsite, …).
SKILL si pone come coordinatore responsabile della cooperazione efficace delle componenti dei progetti informatici, gestendo al meglio le Risorse Professionali, l’Hardware e il Software. Realizza sistemi applicativi integrati, a partire da pacchetti e procedure realizzate da personale del Cliente o da fornitori esterni, garantendo al Cliente ottimizzazione e razionalizzazione delle risorse interne con un immediato contenimento dei costi e degli investimenti